Resta in contatto con noi

Scopri il benessere con Peter Legwood e migliora il tuo equilibrio

Il benessere fisico è la prerogativa della calzatura PETER LEGWOOD, studiata e brevettata per correggere la postura del corpo. Ideale come scarpa per la riabilitazione da traumi, essa in generale riduce l’affaticamento muscolare mantenendo in asse il bacino e in modo tale da caricare meno forza sulle articolazioni.

La materia prima di cui è costituita la calzatura è EVA reticolato, una mescola termo-formata che ha la proprietà di essere leggera nel materiale e quella di ammortizzare nella camminata. Altra caratteristica importante è il fatto di essere costruita in un composto atossico e antibatterico, permettendone l’uso anche nell’ambito medico. Nella collezione Peter Legwood da donna e da uomo si possono trovare scarpe, sandali, ciabatte, sabot,infradito e plantari con una vasta scelta di colori alla moda o neutri.

Importante proprietà delle scarpe Peter Legwood è nel materiale che si può termo deformare, al fine di accomodare meglio il piede, evitare abrasioni ed eventuali contatti dovuti a patologie del piede, come ad esempio valgismo.

peter-legwood-WP02

Il sistema AEQUOS di Peter Legwood utilizza dei principi fisici ben precisi: EQUILIBRIO e MECCANICA.

EQUILIBRIO: Il corpo è per natura instabile, troppo poca la superficie di appoggio per avere un equilibrio adeguato. Qual’è la conseguenza? Il cervello, che controlla tutte le nostre funzioni, per impedire problemi maggiori, come cadere, comanda ai nostri muscoli un lavoro eccessivo per mantenere un equilibrio migliore. La conseguenza di questo eccessivo di lavoro è purtroppo anche una maggiore contrattura muscolare, soprattutto a livello di muscoli del collo e della schiena nel tratto lombare. Il risultato è abbastanza intuibile: problemi al collo e alla schiena, uniti a tanta fatica.

MECCANICA: Il corpo è una macchina unica, complessa e imperfetta. Come tutte le macchine ha bisogno di un meccanismo per muoversi, il nostro meccanismo è il piede.

Il nostro piede, in carico, subisce delle rotazioni che vengono trasmesse alle articolazioni. Le nostre articolazioni lavorano fuori asse e si usurano, o meglio, si usura la cartilagine che è l’elemento che le protegge. Sono danni progressivi e permanenti. Il sistema Aequos di Peter Legwood, attraverso dei piani inclinati, non permette al piede di ruotare sotto carico, mantenendo in asse il movimento tra le articolazioni. Il risultato è quello di allungare la vita della cartilagine, l’elemento più prezioso per le nostre articolazioni.