Resta in contatto con noi

Plantari e salute

Per natura i nostri piedi sono fatti per camminare scalzi su una superficie morbida. Oggigiorno, però, siamo costretti a camminare su suerfici dure e innaturali.

Su una superficie dura e piatta il piede poggia soltanto sul tallone e sull’avampiede: un carico elevato su una superficie ridotta. Grazie al plantare il piede dispone di una base d’appoggio più ampia. Il carico è distribuito in modo uniforme e risulta pertanto inferiore.

superficie-morbida

L’impronta naturale su una superficie morbida. Il piede poggia con tutta la superficie plantare. La volta logitudinale è sostenuta.

superficie-dura

Piede su una superficie dura e piatta. Il piede poggia soltanto davanti e dietro. La volta longitudinale non è sostenuta e si appiatisce.

blaues-fussbet

Piede con il plantare Blaues Fussbett. L’arco plantare, che tende ad abbassarsi, viene sostenuto dalla volta longitudinale mediale e laterale. Il piede poggia su un’ampia superficie. L’avampiede viene scaricato.

Comfort per i piedi in ogni scarpa

Da Pupin calzature è possibile ritrovare il comfort Birkenstock in ogni scarpa grazie al plantare Blaues Fussbett.
Spesso, molte persone con lo stesso numero di scarpa, hanno le dita del piede di lunghezza differente. Con una lunghezza 3/4 il plantare Blaues Fussbett garanticce una forma perfettamente adattata al piede, senza dover considerare la lunghezza dell’avampiede e la forma della punta della calzatura. Il numero di scarpa può, quindi, differire dalla misura del plantare.

I punti d’appoggio che fanno la differenza

plantare-blaues-fussbet-caratteristiche
  1. La sede avvolgente del plantare accoglie il tallone e garantisce al piede un appoggio sicuro. Assorbe adeguatamente l’impatto ad ogni passo.
  2. La volta longitudinale mediale e laterale sostiene gli archi plantari del piede. I bordi molto sottili garantiscono un adattamento a qualsiasi tipo di calzatura.
  3. Lo scarico della volta trasversale sgrava le testine metatarsali.

Ad ogni passo il piede riassume la posizione naturale e corretta.
Lo scarico della volta trasversale e le volte longitudinali esterna e interna, favoriscono la corretta distribuzione del peso del corpo sull’intera pianta del piede.

Richiedi maggiori informazioni su questo prodotto