Resta in contatto con noi

Gambe stanche e salute

La sensazione di avere le gambe stanche e pesanti non è solo un sintomo che compare a chi sta molte ore in piedi, ma può capitare anche a chi, per lavoro, è costretto a rimanere seduto per molte ore davanti alla scrivania.

La cause sono spesso riconducibili ad un malfunzionamento del ritorno venoso, che si aggrava quando assumiamo una posizione scorretta, indossiamo vestiti troppo stretti e facciamo bagni molto caldi.

gambe-stanche-small

Com’è possibile trovare sollievo per le gambe stanche?

Com’è possibile trovare sollievo per le gambe stanche?

Esistono attività consigliate: camminare, nuotare e andare in bicicletta migliorando la circolazione sanguigna, portano un beneficio immediato su corpo e mente. Anche dormire con le gambe leggermente sollevate e distenderle spesso contribuisce al miglioramento della circolazione.

Un’altra abitudine quotidiana che potrà aiutarvi nella ricerca del sollievo delle vostre gambe è la calzatura. Una scarpa di buona qualità, morbida, comoda, con la pianta larga e un tacco moderato, non superiore ai 5 cm, potrà permettervi di affrontare una dura giornata di lavoro senza dover sopportare l’intorpidimento e il gonfiore tipico di chi soffre di una cattiva circolazione.

Da Pupin Calzature è possibile acquistare calzature e plantari adatti a tutti i tipi di piede, anche a quello più delicato.

Richiedi maggiori informazioni